venerdì 7 dicembre 2012

Lump nello stomaco


Formazione di massa o nodo in qualsiasi parte del corpo è una condizione anormale che può derivare da diversi motivi. Un grumo è definito come un rigonfiamento morbido o protuberanza nella pelle. Bisogna essere consapevoli che lo sviluppo di un nodulo è il classico sintomo di cancro di qualsiasi tipo. Ma non c'è bisogno di prendere dal panico, in quanto a parte il cancro, la formazione di nodulo o una massa gonfia nello stomaco può anche essere un sintomo di altre malattie e disturbi.

Cause di nodo alla stomaco

Nella maggior parte dei casi, grumo nell'addome è causata da ernia. Ernia inguinale causa groppo in basso addome, mentre ernia ombelicale provoca grumo intorno al tasto di pancia. Diamo ora uno sguardo dettagliato alle cause di lump stomaco.

Ernia addominale

Come menzionato sopra, ernia addominale è la causa più comune per avere un nodulo nello stomaco. In caso di ernia addominale, vi è una rottura nel rivestimento interno della parete addominale attraverso il quale le strutture del corpo sporgenti, provocando rigonfiamenti o gonfiore nell'addome. Una persona di qualsiasi età possono soffrire di ernia. Ernia addominale è causato da una qualsiasi attività che esercita una pressione in eccesso sulla parete addominale. Questi includono sforzo durante il movimento di viscere, gravidanza, obesità, sollevare oggetti pesanti o tosse cronica grave. A seconda della posizione esatta del ernia, ernia addominale possono essere classificati in diversi tipi di ernia epigastrica, ernia del femore, ernia inguinale, indiretta ernia inguinale, laparocele ed ernia ombelicale. Un rigonfiamento o un nodulo nello stomaco che allarga quando la persona è in posizione eretta è il sintomo più evidente di ernia addominale. Altri sintomi, come dolori addominali, vomito, stitichezza, sangue nelle feci può anche essere visto.

Infezioni del tratto urinario (UTI)

Infezione del tratto urinario è un nome collettivo per infezione batterica visto in qualsiasi parte del tratto urinario, cioè, i reni, uretere, uretra e la vescica urinaria. Escherichia coli (E. coli) è l'UTI più comuni batteri che causano. Questa malattia si verifica quando alcuni batteri nocivi dal tubo digerente al viaggio l'uretra e si moltiplicano, provocando l'infezione. Se l'infezione avviene nell'uretra, si traduce in una malattia chiamata uretrite, mentre se si verifica nel rene, risulta in cistite o infezione renale. Particolarmente, infezione del tratto urinario è comunemente osservato nelle donne che negli uomini. Anziani e diabetici sono a più alto rischio di contrarre questa malattia. Rigonfiamento addominale o disagio, minzione dolorosa, dolore alla vescica, ecc, sono i sintomi di infezione del tratto urinario.

Cancro Stomaco

Il cancro dello stomaco, o il cancro gastrico, è la causa più grave di nodo nello stomaco. Il cancro dello stomaco si sviluppa quando un tumore maligno cresce nel rivestimento esterno dello stomaco. Il tumore cresce solitamente nel sacco muscolare che si trova al centro dello stomaco, sotto le costole. La causa esatta del cancro dello stomaco è sconosciuta, tuttavia, i medici spesso credono che la dieta e stile di vita gioca un ruolo importante nell'aumentare il rischio di cancro allo stomaco. Mangiare in eccesso salati e grassi alimentari, il fumo in eccesso e il consumo di alcol è creduto di provocare il cancro allo stomaco. Allo stesso modo, gli uomini, specialmente gli uomini più anziani sono più inclini al cancro allo stomaco. Va inoltre rilevato che la massa addominale è anche un sintomo di carcinoma ovarico (solo nelle femmine) e cancro del rene.

Trattamento per Lump nello stomaco

Se una persona osserva o si sente un nodulo all'addome, lui / lei dovrebbe consultare immediatamente il medico. A volte, si può inoltre verificare altri sintomi come dolore, nausea, febbre, vomito, ecc Se ernia non viene trattato al momento opportuno, può portare a complicazioni come strangolamento intestinale. Chirurgia laparoscopica è efficace nel trattamento ernia. Infezioni del tratto urinario possono essere trattate con antibiotici. Il trattamento del cancro dello stomaco dipende dallo sviluppo e la diffusione delle cellule cancerose. Nella fase iniziale, la chirurgia può essere usato per rimuovere il tumore completamente. In fasi successive, la radiazione e la chemioterapia può essere richiesto. Va notato che non ci sono rimedi casalinghi per il trattamento di questa condizione, cerca di rapida e corretta consulenza medica è il metodo di trattamento unico.

Come abbiamo appena visto, le cause di nodo alla stomaco sono gravi condizioni di salute che non dovrebbero essere ignorati. Pertanto, si ha la necessità di individuare questo sintomo, e farlo correttamente diagnosticata e trattata il più presto possibile. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento